BI-BO

Con il BI-BO vogliamo far scoprire alla città il valore della partecipazione, non a parole, ma concreta, espressa nei fatti.

Il progetto BI-BO è un esempio pratico in grado di dimostrare che esistono soluzioni alternative, semplici ed innovative al problema del lavoro, dell’integrazione e anche della mobilità.

Il nostro non è un progetto imprenditoriale, ma un progetto sociale. Attraverso l’ideazione di giri turistici a pagamento nel centro di Bologna, e con il prezioso contributo di alcuni sponsor, siamo infatti riusciti a creare due nuovi posti di lavoro, assumento regolarmente due rifugiati che pedalano con noi con costanza e grande professionalità da quando sono arrivati a Bologna nel 2011, a seguito della guerra in Libia.

La nostra speranza è che il progetto decolli e si possa aumentare la “flotta” dei BI-BO, permettendoci così di creare nuovi posti di lavoro per altri disoccupati, italiani e stranieri.

Clicca per informazioni sui BI-BO TOUR e per prenotare il tuo giro turistico a Bologna.

BI-BO TOUR LOGO

www.bi-bo.it

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on VKShare on RedditEmail this to someone